Lavoro Australia

Quali sono i 10 lavori più pagati in Australia?
Domanda da un milione di dollari.

E quanti chirurghi occorrerebbero per guadagnare un milione di dollari?
Solo alcuni, era la risposta che avresti avuto nel 2010, in base ai dati relativi al loro reddito medio annuo, pari a circa 350 mila dollari.

 

Ma nel 2014, se davvero volessi scoprire quali siano gli stipendi più alti, dovresti smetterla di pensare ai lavori d’ufficio e aprire la mente a tutte quelle attività che mirano in alto grazie ad una mentalità aperta, slegata dai vecchi schemi lavorativi. Vere e proprie miniere d’oro che puntano al massimo e sanno sfruttare nuove importanti risorse.

Una miniera piena di diamanti!

Ricordi ancora Biancaneve e i sette nani? Erano minatori che cantavano una canzoncina allegra “Andiam, andiam, andiamo a lavorar”.
Potrà sembrare solo un cartone animato ma l’industria mineraria rimane il lavoro più pagato, con un salario minimo medio di 121 mila dollari annui ed un massimo di 155 mila.

Quindi, se sei disposto a sporcarti le mani per trovare il modo di salire su per la scala di Warren Buffet, potrai arrivare a guadagnare anche la somma impressionante di 326 mila dollari l’anno.

Non sei convinto che sporcarsi possa ripagarti? Che ne dici di vantaggi come casa, auto, permessi retribuiti? Non è abbastanza per eliminare tutti i tuoi dubbi e per sanare i tuoi ripensamenti?

Ingegneri, tra i 10 lavori più pagati in Australia

È ormai una verità condivisa il fatto che gli ingegneri siano ben pagati. Non importa il paese in cui essi lavorano, e l’Australia non fa eccezioni: anche qui, il sogno si avvera!
Uno studio recente mostra che l’Australia ha bisogno di più ingegneri per sostenere la sua economia in crescita, quindi se vuoi occuparti di cose interessanti, lavorare e guadagnare bene, non dimenticarti di aggiungere questo lavoro in cima alla tua lista dei 10 lavori più pagati in Australia.

Un salario minimo medio di 101 mila dollari l’anno che può raggiungere anche i 130,347 dollari. Il che significa che la scuola che pagherai per specializzarti e le tue ore di apprendimento, saranno presto ripagate profumatamente!

Ma pensandoci bene, che cosa può essere meglio di un ingegnere? Un Capoingegnere! E mentre questo può sembrare uno scherzo, è, invece, la pura verità. Quando si tratta di guadagnare grandi stipendi, ecco le cifre giusto per rendere l’idea: il salario minimo per un capoingegnere è di 157,711 mila dollari, ma il massimo che può raggiungere arriva fino a 210 mila dollari. Quindi sei un ingegnere di talento, ti basta solo organizzare tutte le tue cose e fissarti come un razzo in cima alla catena degli ingegneri che lavoreranno con te!

Lavorare in Australia

Il settore medico ed i giacimenti di gas e petrolio

C’è una ragione per cui tutte le madri vogliono vedere i loro figli e le figlie diventare medici: il salario minimo medio è di circa 160 mila dollari e la media massima può raggiungere anche i 200 mila dollari. Naturalmente, se sei un esperto, i guadagni sono astronomici, il che offre un chiaro indizio sul fatto che la previsione del 2010 non mente: chirurghi, anestesisti, specialisti di medicina interna e dentisti possono andare in pensione prima, senza alcun rimorso.

Quindi, potresti decidere di investire un paio di anni per avere successo, ricordando che ciò che differenzia i medici dal resto dei lavoratori è che riceveranno sempre gli stipendi più alti.
E se invece stai pensando che le geoscienze e la ricerca di petrolio e gas sono lavori che non valgono il tuo tempo, forse dovresti ripensarci meglio!

Tantissimi studi dimostrano che il salario medio in questi ambiti, offre soddisfazioni incredibili.

Non pensi anche tu che valga la pena avere uno stipendio da 157 mila dollari? Non vuoi avere uno tra i 10 lavori più pagati in Australia?
Inoltre, dovresti sapere anche che i vantaggi come auto, casa e permessi retribuiti sono concessi a coloro che scelgono questo percorso. Perchè, quindi, non puntare fino alle stelle?

Se fino a questo momento hai pensato che il petrolio e il gas non avessero nient’altro da offrire a parte l’esplorazione e la ricerca dei giacimenti, è arrivato il momento di riprensarci.

Progettazione e manutenzione sono necessari anche in questa occupazione e portano un salario minimo medio di 135.991 dollari, ma è possibile arrivare anche a stipendi più alti, come 172 mila dollari se sarai capace di dimostrare che le tue abilità possono trasformarti in un’autorità del settore.

I 10 lavori più pagati in Australia
Affari legali, scienza e tecnologie, finanza e mining management

Di certo, leggendo questo articolo, ti sarai chiesto a che livello della scala sociale stessero gli avvocati. Non possono certamente mancare in questo elenco!
Sicuramente studiare legge può essere estremamente impegnativo, ma il tuo futuro è al sicuro, se scegli gli affari legali, sia che tu ti stia specializzando come avvocato, giudice, notaio.
Il salario minimo medio è, per questo settore, di 83 mila dollari, ma la media massima può raggiungere i 110 mila e nessuno può discutere sul fatto che la necessità di avvocati non sia sempre in crescita.

Il mondo ha bisogno anche di un po’ di magia, ma ci sono solo alcune persone che possono soddisfare le nostre esigenze e aspettative conducendoci ad un’epoca ricchissima di tecnologie più diverse: gli scienziati. Questo è un lavoro di ufficio vero e proprio che paga, in base al salario medio minimo, non meno di 83 mila dollari annui e che può facilmente raggiungere i 108 mila dollari.

Tutte le crisi economiche del mondo dimostrano che questo business insegnato dal magnate è giusto e che, grazie ai nostri banchieri di fiducia, non ci si dovrebbe preoccupare di perdere i nostri soldi.
E, per prendersi cura dei nostri soldi, i banchieri hanno un salario minimo medio di 73 mila dollari, ma possono raggiungere i 93 mila, se dimostrano di essere i migliori nel campo.
E poiché essere un bancario non è un gioco da ragazzi e non tutti hanno l’abilità di capire la finanza, questa avrà sempre un posto nella nostra top ten.

Per dimostrare che i piani possono cambiare da un giorno all’altro e che l’economia non segue le nostre aspettative, ecco alla fine della lista un lavoro gratificante che meritava il podio: il mining management.

Per rendere l’idea, anche in questo caso, il salario medio previsto potrebbe garantirti tra i 174 mila ed i 210 mila dollari l’anno, soprattutto se saprai essere un buon leader.

Non ti resta che scegliere! C’è l’imbarazzo della scelta tra questi 10 lavori più pagati in Australia!

Lascia un Commento

commenti

8 Commenti
  1. Per chi si è laureato in questi campi non può fare altro che trasferirisi

  2. L’Australia si sa rappresenta forse una delle poche Nazioni che che gode di un benessere generalizzato ma è vero quanto si dice, non sono là ad aspettarti e anche chi parte da qui e riuscisse a entrare nel mondo del lavoro, deve farsi la sua bella gavetta come è giusto che sia. I parametri per ottenere un visto sono molto selettivi. O sei uno che ha skill da astronauta o la strada è molto in salita e mettiamoci anche che la concorrenza asiatica è molto feroce.

  3. ciao ragazzi, io avrei una mezza idea di trasferire la mia attività imprenditoriale in Australia.
    Mi occupo di realizzazione e manutenzione di impianti civili e industriali, qualcuno mi sa dire in merito qualcosina in più ??
    grazie
    Michele

    • Ciao Michele, ti metto in contatto con un professionista per questo.

    • Ciao Michele ho letto per caso il tuo messaggio anch’io mi occupo di impiantistica e soprattuto impianti di condizionamento civili e industriali………. e non ti nego che anch’io sto valutando di andare all’estero ……..ma sono alle stesse condizioni tue ……… se vuoi ci contattiamo anche tramite e-mail e social network (Facebook) giugno.carmine@gmail .com……..

    • Salve Michele,
      se stai valutando di fare impresa in Australia nel campo delle manutenzioni idrauliche….ho anche io questo progetto…se vuoi possiamo parlarne.
      Il mio contatto: mirkogold@yahoo.it

  4. Ciao a tutti, qualcuno puó darmi una dritta? Ho interesse a trasferirmi, inglese è a posto (ma puó senpre essere migliorato anche perchè non è l’inglese australiano), mia moglie, sotto i 31 anni è dentista…io sono avvocato. La mia domanda è: mia moglie puó chiedere un permesso working holiday…ma io sono bloccato perchè ho più di 31 anni? Lo skilled visa mi sembra molto più complicato da ottenere, presuppone (mi sembra) un inquadramento lavorativo ben definito e una prospettiva giá delineata. Al contrario a me interesserebbe trasferirmi e adattarmi lì alla nuova realtà… posso ottenere in qualche modo anch’io un permesso working and study con la giustificazione di seguire mia moglie o ci sono altre possibilità? Sapete indicarmi qualcosa? Ringrazio anticipatamente chiunque avrà modo di rispondermi!

  5. tra tutti questi indizzi e verita’ di chi vive in australia e chi ci va solo per pochi mesi la voglia e venuta pure ame, di fare domande e chiedere piu informazzioni….mi chiamo alessandro ferrara e faccio lo chef da 24 anni , da 8 lavoro al golf club beueberg in germania e sono uno dei 4 responsabili di cucina . e ho davvero voglia di andarmene via dall europa forse per sempre , mi piacerebbe apririre un ristorante mio , ma per ora mi accontenterei di lavorare ancora sottopadrone , chiedo come potrei fare visto che ho 38 anni ad arrivare in australia e cercare lavoro ? di tornare in italia non ci penso minimamente , se potete darmi delle informazzioni vi sarei grato . ho 2 qualifiche da chef e da head chef . ho conquistato il cucchiaio d’argento 2 anni fa’ in alsazzia ad un convegno cuochi italiani . come posso raggiungere
    l’ australia facendo i giusti passi per non incappare in brutte vie ?????
    vi ringrazzio tutti della vostra cortese attenzione … danke thanks