Best Jobs in the World – I Migliori Lavori al Mondo: questo è il nome del progetto recentemente organizzato dal Ministero del Turismo Australiano.

L’isola felice Australia attraversa un lungo periodo di grande prosperità.

A differenza della vecchia Europa, nella quale alcuni paesi stanno raschiando il fondo per poter rimanere a galla in una crisi che imperversa in tutti gli strati della società, l’Australia non vede un periodo di recessione da circa 21 anni.

E’ quanto è stato riportato dall’Australian Bureau of Statistics, l’istituto nazionale di statistica dell’Australia, che ha pubblicato i dati economici del paese riferiti allo scorso anno.

Ventuno anni di crescita ininterrotta che, in beffa alla crisi internazionale, non conoscono la parola “recessione” e che fanno sperare in oasi in cui cercare e trovare lavoro non sia soltanto una aspettativa remota.

I 6 Migliori Lavori al Mondo in Australia

Trasferirsi in Australia
Professioni richieste per 6 diversi Progetti

Trasferirsi e vivere in Australia è il sogno di molti europei e non e gli australiani stessi ne sono consapevoli.

Per questo motivo, il Ministero del Turismo Australiano ha lanciato un’iniziativa che rappresenta un validissimo piano alternativo alla crisi occupazionale.

L’equivalente di 3,2 milioni di euro è infatti stato stanziato per reperire forza lavoro di giovani che siano disposti a trasferirsi in Australia ovviamente a tempo determinato per una vacanza lavoro.

La cosa più incredibile è che diversamente da quanto si possa pensare, abituati a riferirci ad un lavoro all’estero come camerieri, cuochi, elettricisti, infatti i migliori lavori al mondo le professioni ricercate sono tra le più divertenti ed interessanti senza nulla togliere alla manovalanza che abbiamo citato.

 

Best Jobs in the World
l’Australia offre 80 mila euro per 6 Progetti di 6 mesi

Non siamo lontani dal 2009, anno in cui lo stato australiano ricevette ben 34 mila adesioni per un’offerta di lavoro come guardiano su un’isola della Grande barriera corallina. Ed oggi, la terra dei canguri torna a stupire con professioni di tutto riguardo.

Sei diversi progetti, ciascuno di sei mesi, da svolgere in sei diverse regioni del continente e rivolti ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni, remunerati la bellezza di centomila dollari australiani, ovvero l’equivalente di circa 78 mila euro.

L’Australia starebbe cercando quindi

  • uno specialista del divertimento per il New South Wales, il nuovo Galles del sud
  • una guardia parco della fauna selvatica per il Queensland
  • un custode della natura nel South Australia e poi, udite udite
  • un fotografo di lifestyle a Victoria, capitale Melbourne e
  • un maestro del gusto
  • specialista di cibi e vini, da inserire nel Western Australia.

Tutte professioni in linea con la definizione di vacanza lavoro il cui contributo per l’offerta di lavoro all’estero, riguarda sia le spese di vitto e alloggio che la remunerazione degli eventuali assunti.

 

Dettagli del concorso: Velocizzate le procedure per andare a vivere in Australia

Per partecipare al concorso, basta inviare la propria domanda online entro e non oltre il 10 aprile prossimo, su www.facebook.com/australianworkingholiday oppure su www.australia.com/bestjobs

A tutti i candidati è richiesto di inoltrare un video di circa 30 secondi nel quale si dovranno esporre le motivazioni che stanno alla base della loro scelta e i motivi per i quali si pensa di essere la persona più adatta per le tipologie scelte di vacanza lavoro. Tutti coloro che saranno selezionati, dovranno essere presenti nella sede di lavoro a partire dal prossimo 1 agosto.

Al termine dei sei mesi, verrà richiesto ai candidati di raccontare la loro esperienza su blog e social media, al fine di diffondere l’ennesima possibilità per trasferirsi in Australia e trovare i migliori lavori al mondo.

Se nel frattempo vuoi saperne di più sul Mondo del Lavoro in Australia ti invito a scaricare gratuitamente l’ebook che mettiamo a disposizione a questo Link.

 

Lascia un Commento

commenti

1 commento