Hare KrishnaInnanzitutto un Grazie a Mirko per aver creato un sito come I Love Australia.

Mi trovavo nel mio appartamento a Londra, quando mi arrivò la newsletter dal sito I love Australia, una ragazza era stata all’Hare Krishna farm, descrive un mondo di pace, vegetariani, Yoga e Meditazione, la mia mente sogna questo Magnifico posto, chiudo il computer, è ora di andare a lavorare in questa frenetica città.

Non ho solo desiderato l’Australia, ma questo posto Lontano mi ha portato a una nuova conoscenza di me stessa, un mondo senza catene, fatto di pace e relax.

A Gennaio ho fatto un biglietto di sola andata, ho lasciato il mio posto fisso da Manager in un Leisure Centre al Centro di Londra, un lavoro Manageriale che mi assicurava un futuro nella frenetica Londra.

Sembra una follia agli occhi degli altri, ma ho 30 anni quando arrivo in terra Australiana, sono carica di sogni e desidero una carriera e molti più soldi.

Non ho lasciato una vita di 6 anni a Londra per avere di peggio, questo era il mio obiettivo.

Non sono ancora pienamente cosciente, sono sveglia ma ancora immersa nella vita stressante europea, dove non conta chi sei, ma solo cosa fai e quanto conti nella società.

Arrivo a Sydney e dopo soli 2 mesi trovo un possibile Sponsorship.

Mi sento di avercela fatta anche in Australia, ma c’è qualcosa che mi disturba.

Legata a una compagnia con uno sponsor significa commitment (Impegno) e io non ho vissuto, non sono pronta, non prima di aver almeno visitato l’Australia.

Esattamente a 100 giorni dal compimento del mio 31esimo compleanno parto in Quella Farm di cui il sito I Love Australia descriveva come un paradiso terrestre.

Sarò l’insegnante di Yoga e di Fitness.

FrancescaHo spento la mia 31esima candelina festeggiando il mio secondo WHV, posso godermi l’Australia fino al 2016.

Ringrazio il destino che mi ha portato in questa farm, un esperienza che ha cambiato la mia vita.

Una vita sana e rilassata, ringrazio per l’aria pulita, il cibo organico, i devoti illuminati, I guru da tutto il mondo che hanno messo alla prova la mia spiritualità e l’hanno alimentata con la loro conoscenza, i woofers da tutte le parti del mondo che mi hanno insegnato a vivere.

È stato una crescita Spirituale, Fisica e Mentale

Non mi aspettavo un esperienza così illuminante, un viaggio introspettivo lontano da quella meditazione che praticavo in precedenza.

Dopo 4 mesi di Farm mi ritrovo in aereoporto e aspetto un aereo per Melbourne.

Krishna mi ha guidato fino a qua, e sta guidando questo nuovo stile di vita Australiano che ho adottato da 9 mesi.

La mia domanda dopo 9 mesi di Australia è capire perchè ho vissuto in un “Rat Race” per 30 anni, a rincorrere una carriera e un sogno che distrugge la tua anima e la salute invece di abbracciare questo stile di vita “Easygoing”.

In questa magica Australia non c’è tempo per lamentarsi, per leggere i giornali e guardare cosa fanno i politici in Tv.

All’Australia non importa quanto voi siate coinvolti nei vostri drammi quotidiani, quanto abbiate lavorato sodo per arrivare alla pensione, in Australia esiste il momento presente, e dove c’è pace non c’è bisogno di altro.

Wwoofing Hare Krishna

Ai ragazzi che vogliono venire in Australia e pensano che ci siano i tappetini rossi ad aspettarli consiglio di rimanere in Italia e continuare a seguire le vicende di uomini e donne e i vari talk show mangia fantasia e bellezza.

Ai ragazzi che vogliono viaggiare, vedere, vivere, lavorare e visitare l’Australia consiglio di lasciare a casa il libretto di istruzioni, toglietevi i limiti, toglietevi le false convinzioni, le costrizioni sociali, vi ritroverete al parco a Byron bay o in gold coast con dei vestiti Indiani a ballare e godervi ogni singolo respiro prodotto dai vostri polmoni.

Da Manager a Sydney sono passata alla farm, insegnavo yoga all’Alba e al tramonto, piantavo frutta e verdura, facevo le pulizie, davo da mangiare alle mucche e i cavalli, ho imparato a cucinare indiano con la coscienza di Krishna, ho cucinato oltre 100 pizze in un piccolo forno a legna per i woofers, sono diventata l’ufficiale pizza maker della farm, cantato a squarciagola Kirtan per 6 ore di fila, ho dipinto un tavolo che ora è utile alla comunità, ho affrontato i più grandi Guru Hare Krishna con gli argomenti più complessi riguardo l’anima, il Karma e l’apparente morte.

Uscite dalla zona di Confort e state a guardare, ci sono 1000 cose che siete in grado di fare, uscite dagli schemi e amatevi profondamente.

Vi ritroverete nei panni di chi siete veramente e non di chi pensate di essere perchè ve l’ha detto la società.

Vi Auguro una vita estremamente felice e piena di soddisfazioni.

Namastè Anime Belle, Buona Vita a Tutti

Grazie Infinite Mirko Casagrande

Francesca Figus

Lascia un Commento

commenti

3 Commenti
  1. Sono contentissima di questa fantastica esperienza che hai avuto e dei magnifici progetti che hai fatto!Io ero certa che l’Australia a te avrebbe dato tanto!Eri la persona ideale!Very good my friend!!!

  2. Ho un fratello a Melbourne da 55 anni lui ne ha quasi ottanta e sta bene. Una mia nipote da parte di mio marito e’ da 2mesi a Sidney ed è’ incerta se andare in una farm come questa descritta molto bene. Ho pensato di inviarle per mail questo racconto che le sarà’ molto utile.

  3. Non avevo dubbi sul fatto che avresti avuto una vita avventurosa e interessante! Fin da quando frequentavamo le superiori assieme ormai più di dieci anni fa…continua a godertela francy…un bacio!