Tour Kangaroo Island

Kangaroo Island è un’isoletta, la terza per estensione dopo Tasmania e Melville Island, situata nell’Australia Meridionale, per la precisione a circa 110 km a sud-ovest di Adelaide. Dal nome dell’isola, si può facilmente intuire quale sia l’abitante principale di questa terra.

Il nome di Kangaroo Island, infatti, venne scelto dall’esploratore britannico Matthew Flinders, suo scopritore, che, appena approdato sulla costa, nel 1802, rimase colpito dall’impressionante quantità di canguri, che popolavano l’isola.

A dispetto del nome, però, la fauna di questo lembo di terra non si limita ai soli canguri. L’isola infatti è casa per molte specie di animali, che qui trovano il loro habitat prediletto.

Canguri Kangaroo Island

Canguri

CanguriOvviamente i primi animali da citare sono proprio quelli che danno il nome all’isola, in particolar modo la specie più abbondante, ovvero il canguro grigio occidentale.

Questa specie è più piccola ed ha un pelo più scuro rispetto ai marsupiali che vivono nel continente, ed è più che abbondante su quest’isola, tanto che la possibilità di un incontro ravvicinato è molto alta.

È possibile ammirare questi animali in natura sfruttando uno dei tanti tour serali o notturni offerti ai turisti, che sono svolti durante gli orari prediletti da questa specie di canguro.

Questi animali possono inoltre essere trovati praticamente in tutti i parchi e le riserve dell’isola, anche se è preferibile visitare il Flinders Chase National Park, per poter entrare in contatto con canguri abituati alla presenza umana che, pertanto, non sono affatto timidi e si mostrano facilmente.

Koala a Kangaroo Island

KoalaAltro marsupiale abbondantemente diffuso nel continente australiano, il koala è frequentemente trovato in natura, appeso agli alberi di eucalipto, mangiando le loro foglie.

Anche in questo caso i tour notturni sono la soluzione migliore, dato che questo marsupiale è particolarmente attivo dopo il tramonto.

Il Flinders Chase National Park, nella punta ovest dell’isola, e il Western KI Caravan Park, sempre nella zona ovest, sono luoghi perfetti per avvistare i celeberrimi koala, così come lo è la Hanson Bay.

Echidne

EchidnaGli unici mammiferi al mondo, insieme agli ornitorinchi, a deporre uova, le echidne sono molto comuni sull’isola.

Con i loro aculei che le fanno assomigliare ai ricci, e un muso in grado di scovare qualunque formicaio, queste meraviglie della natura sono ambitissime dai turisti, che possono facilmente osservarle in natura, prestando un po’ di attenzione.

Le echidne sono animali principalmente notturni, e, dal momento in cui scende il buio, è comune trovarle anche lungo i bordi delle strade, specialmente in luoghi fangosi. La zona nord ovest dell’isola è la migliore per sperare in un avvistamento.

Wallabies

WallabyQuesto piccolo marsupiale è uno degli animali simbolo dell’Australia. Questi erbivori animaletti sono simili a piccoli canguri, ed hanno un comportamento quasi esclusivamente notturno.

In natura risultano quasi totalmente estinti, pertanto i turisti possono soltanto ammirarli nei parchi e nelle aree protette.

I posti migliori sono il Western KI Caravan Park e i dintorni di American River, città del la costa est dell’isola.

Leoni marini

Leoni mariniQuesti mammiferi marini possono essere ammirati unicamente nel Seal Bay Conservation Park, dove viene ospitata una delle più grandi comunità di leoni marni d’Australia.

Nella baia, molto popolare fra i turisti è possibile ammirare da una ventina di metri di distanza, attraverso un binocolo, i leoni marini nel loro habitat naturale.

Per poterli osservare nel pieno della loro attività, è consigliabile visitare il luogo nelle prime ore del mattino.

Pinguini a Kangaroo Island

Pinguini Kangaroo IslandGli uccelli marini della Kangaroo Island sono l’ultimo animale di questa lista.

Si trovano facilmente vicino alla città di Penneshaw e l’orario migliore è il tardo pomeriggio, momento in cui gli adulti ritornano sulla terraferma dopo una giornata di pesca.

 

 

Contattaci quì per un preventivo senza impegno

Kangaroo Island Australia

Lascia un Commento

commenti

1 commento