Le più belle spiagge per il Surf

Se c’è una cosa che non manca Australia di certo sono le spiagge e il Surf.
Buttare giù una lista delle spiagge migliori è molto difficile visto che i 30.000 chilometri di costa lasciano il posto a centinaia se non migliaia di opzioni di spiagge paradisiache.

E’ mia raccomandazione personale per tutti i visitatori che vengono in Australia di provare almeno una volta a fare surf dato che è una parte importante della cultura Aussie. Per me, in particolare, è stato un vero e proprio aprire gli occhi su come atletico e in forma uno deve essere per trascorrere una giornata di surf in spiaggia   nuotare, il bilanciamento, remare contro le onde di nuovo e così via. Tuttavia, se sei un neofita, alcune di queste spiagge possono avere le onde troppo avanzate da affrontare come principiante.

 

Le 6 migliori spiagge per fare Surf in Australia

 

Surf Byron BayByron Bay, NSW

Byron Bay è una piccola cittadina situata a circa 10 ore a nord di Sydney, appena a sud del confine con il Queensland.

E’ nota per avere un atmosfera da villaggio costiero di surfisti. I punti migliori sono Broken Head, The Pass, Belongil e Lennox Head per citarne solo alcuni.

The Pass, in particolare, è nota per riuscire a stare sulla tavola per 500 metri in una giornata buona.

 

bells beachBells Beach, Torquay, VIC


Bells Beach
è conosciuta per essere stata la sede del Rip Curl Pro Surf & Music Festival dal 1961. Situata a sud-ovest di Melbourne e proprio sulla Great Ocean Road. Tutti i navigatori appassionati che vogliono fare questo giro costiero preparino la tavola da surf a portata di mano nel camper o van visto che quando si arriva nelle vicinanze ci sono parecchi punti interessanti da surfare. Bells Beach fa parte di una serie di punti per il surf (Southside, Centreside, Rincon, ecc) che compongono lo
Surf Link Shire. Potresti aver sentito parlare di Bells Beach Surf da un film popolare, Point Break, ma potreste essere un po ‘delusi da sapere che le vere riprese sono state girate in un altra spiaggia – nemmeno in Australia.

 

surf snapperSnapper Rocks, QLD


Snapper Rocks
nel Queensland è una spiaggia che dicono abbia alcune delle onde più grandi e più lunghe in Australia, e nel mondo. Questo fatto deriva dalla produzione di un banco di sabbia (
Superbank) fatto dagli uomini che produce onde che possono essere cavalcate per quasi 2 chilometri nei giorni migliori. Il Superbank attraversa Snapper Rocks fino a Kirra Beach, e c’è chi parla di fare ancora modifiche alla banca di sabbia per creare un’onda ancora più perfetta.

 

 

surf margaret riverYallingup, Margaret River, WA


Margaret River
può essere ben nota come il paese del vino del sud-ovest Western Australia, ma i surfisti la assoceranno con un altra immagine: una bella onda. Yallingup è una piccola città nella regione che ha un certo numero di spiagge, in cima alla lista sia Yallingup Beach, dove le onde di tutte le forme e dimensioni rendono questo posto la mecca dei surfisti.

 

 

surf manlyNorthern Beaches, NSW


Come turista
nella zona di Sydney, è molto probabile sentire meno parlare delle Spiagge del Nord (
Northern Beaches) che sentire parlare di Bondi e Coogee. I visitatori più fortunati avranno l’opportunità, tuttavia, di visitare le Northern Beachesche vanno da Manly a Dee Why e Palm Beach note per avere grandi opportunità surf. In realtà, Manly è ben conosciuta per avere un certo numero di scuole di surf, mentre l’area circostante Dee Why è famosa tra i surfisti più esperti.

 

 

surf crescent headCrescent Head, NSW

Situata vicino a Port Macquarie nel New South Wales, Crescent Head fa notizia internazionale per il suo invito ai surfist a tavole lunghe. È possibile verificare le acque e sperare in qualche cavalcata da 300 metri con altri amanti del surf, ma è probabilmente una buona idea passare quando ci sono le vacanze scolastiche e l’acqua diventa affollata. Ogni maggio c’è la Classic Malibu famosa gara di surf iniziata nel 1989.
Questo elenco potrebbe sicuramente essere molto più lungo. Se c’è una spiaggia di surf che pensate debba essere inclusa lasciate un commento.

 

Mirko
Il vostro corrispondente da Byron Bay

 

Lascia un Commento

commenti

1 commento