Western Australia

Snorkeling, passeggiate ed esplorazioni avventurose per i turisti che hanno in mente di visitare il Western Australia.

Non c’è nulla di più emozionante che nuotare accanto agli squali balena o con i delfini, per tutti gli amanti del mare che sceglieranno l’Oceano Indiano per le loro vacanze.

La Ningaloo Reef, incontaminata barriera corallina di oltre duecento chilometri, consente avventure elettrizzanti lungo tutto il tratto costiero dell’Australia Occidentale; e lo stesso si può dire delle passeggiate tra i millenari alberi e le gole delle formazioni di Bungle Bungle, che rientrano a pieno titolo tra i siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità.

Western Australia – Avventure coinvolgenti

Cape Range National ParkTantissime, le esperienze dedicate ai turisti, in questo lembo di Australia.

Per gli amanti della natura e dell’avventura, si potrà scegliere di andare lungo la Shothole Canyon Road o Charles Knife Canyon fino al Cape Range National Park: un percorso in fuoristrada dove si potrà campeggiare tra le gole, sulla riva dei fiumi e dove ci si potrà immergere tra flora e fauna in attesa di un incontro con il rarissimo wallaby dalle zampe nere.

Foreste di mangrovie, rifugio di tante specie volatili e di animali marini, accolgono sentieri impervi e strade battute che costeggiano l’Oceano.

E cosa dire della barriera corallina e delle sue forme di vita? Sono più di duecento le specie di coralli ed oltre 500 le diverse tipologie di pesci coloratissimi che popolano le acque della costa occidentale.

Andare in kayak per assistere all’emigrazione delle balene e avvistare le tartarughe giganti, sono solo due delle spettacolari attrazioni che ogni viaggiatore non manca di sperimentare in Australia.

Western Australia – Snorkeling e safari nelle meravigliose cittadine di mare

Rottnest Island PerthCi si può divertire in tanti modi, visitando il Western Australia.

Lo si può fare in modo avventuroso con un safari ecologico o in maniera più soft, seguendo le tradizioni del luogo come la pesca da spiaggia o d’altura.

Tra giovani e meno giovani, in tanti turisti che amano l’Australia e non vogliono privarsi del piacere di visitarla tutta, hanno già imparato a surfare sulle onde di Wobiri, a Dunes Beach o sulle coste delle Isole Murion o Rottnest Island.

Altrettanti invece, preferiscono assaporare l’Australia in maniera più soft, sostando nelle zone dei porti turistici, nei suoi caffè o passeggiando tra le tante boutique delle cittadine di mare e della bellissima Coral Bay.

Il Western Australia – Perth e dintorni

Perth Kings ParkAnche Perth non è da meno, con il suo fascino da città del Western Australia.

Attraversata dallo Swan, questa meravigliosa piccola metropoli gode di una posizione inviabile.

Situata tra le spiagge che si affacciano sull’Oceano Indiano, fa capolino sui vigneti della Swan Valley, che ogni anno sfornano vini davvero interessanti, degni di nota.

Quì il rilassante Kings Park lascia il posto – per i turisti più rilassati, alle spiagge poco affollate.

Ma non solo. Come ogni città che si rispetti, anche Perth offre lunghe passeggiate tra i suoi parchi e grattacieli con viste mozzafiato che fanno da sfondo alle imbarcazioni a vela che sfrecciano sul fiume Swan.

Nei dintorni, non fatevi mancare una visita allo storico porto della città di Freemantle, che sarà capace di ammaliarvi, con la sua atmosfera magica.

Richiedi un Preventivo Gratuito senza impegno.
Contattaci cliccando quí.

 

Lascia un Commento

commenti