Negozio Roba UsataSalve a tutti, immagino, ma non ve lo auguro di certo, di esserVi trovati come me in “bolletta”, e dover necessariamente tirare la cinghia con le spese o quant altro si ritenga superfluo, ma come ogni periodo di “magra” che si rispetti, sono necessari se non d’obbligo, alcuni acquisti; dagli arredi o elettrodomentici, per via del trasloco in atto, all’abbigliamento, perchè a breve ci si dovra presentare a non so quale evento e dall’Italia non si è portato alcun vestito ne elegante, ne ad hoc per l’incontro, in ogni caso è  qui che entrano a in gioco, e a nostro favore economico, la sezione freebies di gumtree oppure,

negozi come Vinnies Store, l’Op Shop della Saint Vincent de Paul Society Charities, associazione umanitaria di 40000, tra membri e volontari in Australia, 950000 nel mondo e presente in 130 paesi, , e  Salvos Store, l’Op Shop della Salvation Army della più grande organizzazio

ne mondiale umanitaria crisitiana, detto anche Esercito della Salvezza (perchè al suo interno le gerarchie sono sulla falsa riga degli eserciti militari), con oltre 9000000 di “seguaci” spars in tutto il mondo.

Beh mi trovavo a Rozelle NSW e onestamente, ne avevo sentito parlare di questi negozi, ma non ne avevo mai visto uno, e vuole il caso proprio qui a Rozelle, alla fermata del bus, ce n’è uno per sorta, uno di fronte all’altro e non per un conflitto di interessi ma perchè è quello che mi rimaneva piu vicino sono andato al Salvos shop.

Il primo impatto è stato abbastanza brutale,

Op Shop Acquisti Cheap per Grandi Azioni

un negozio molto profondo pieno di vestiti, e ancora vestiti; appena passato il primo impatto ho iniziato a dare un occhio alla clientela, donne e tante altre donne; questo mi ha fatto pensare che non poteva poi esseere tutto così male, infatti cercando, e senza nemmeno tanto affanno, si trovano delle occasioni, qualitativamente buone anzi, piu che buone, a dei prezzi che si aggirano da 5$ ai 50$. Cappotti, giacche (alcune firmate), scarpe, cinture, tailler, jeans e camicie in piu che ottime condizioni.

Voglio sottolineare che tutti i prodotti in vendita all’interno dei vari Op Shop, sono preventivamente controllati, dopo averne valutata la possibilità di messa in vendita; tutto questo viene effettuato da uno staff di volontari che dalla raccolta porta a porta, alle donazioni volontarie stoccano la merce e accuratamente la cataloga.

Durante la mia visita, onestamente mi stavo iniziando a sentire come un uomo al Centro Commerciale LE BEFANE di Rimini, solo vestiti e ancora vestiti, quando  arrivando in fondo al negozio inizio a notare arredamenti seminuovi in vendita.

Seconda Mano

Ce ne sono di tutti i gusti e le dimensioni, tavoli da interno o da esterno, sedie, scaffalature, armadi… tutto in ottime condizioni e a prezzi accessibilissimi.

Vinnies

Per poi non parlare della “soffitta”; si perchè salendo una scaletta non bene evidenziata, si va al piano superiore, dove oltre ad altri arredi, è possibile reperire mazze da baseball, guantoni da box, decine e decine di mazze da golf con relativo set da caddyman.

Salvos

Consiglio per tanto a tutti una visita in questi negozi, sono sparsi per tutta l’Australia,

cliccate QUI per cercare il piu vicino a voi, qualcosa sicuramente di vostro interesse troverete e sono  sicuro che notando il prezzo di qualche oggetto vi uscirà la frase “Guarda… se l’avessi saputo prima l’avrei preso qua”. Ovviamente l’intereo ricavato andrà a sostegno delle rispettive organizzazioni.

CIAO A TUTTI

 

Lascia un Commento

commenti