Rottnest Island Australia

Rottnest Island, a largo della costa della costa ovest dell’Australia vicino a Perth, è l’isola più grande di questa zona.

L’isola era inizialmente abitata dagli aborigeni, ma agli inizi del ‘600 venne presa di mira dai conquistatori olandesi.
QuokkaFu proprio uno di questi, Willem de Vlamingh, a dare il nome all’isola, chiamandola “Rotte Nest”, storpiatura dell’inglese “rat nest”, ovvero nido di ratti.

Gli animali a cui si riferiva il capitano con la nomenclatura dell’isola erano i quokka, dei marsupiali che, in realtà, in comune con i ratti hanno ben poco.

Questi animaletti sono abbondantissimi su quest’isola, che, a parte altre piccolissime zone dei dintorni, rappresenta l’unica dimora del marsupiale.

Rottnest Island

Rottnest Island – Non solo Quokka

Anche se Rottnest Island è la casa principale dei quokka, questi non sono gli unici rappresentanti della fauna australiana che si possono trovare sull’isola.

I turisti possono divertirsi ad andare alla scoperta di delfini, pesci, uccelli, rettili e specie notturne quali i pipistrelli.

A chi ama la natura, inoltre, si consiglia di provare la recentissima Wadjemup Walk Trail, una passeggiata alla scoperta delle bellezze naturali di Rottnest Island Australia, suddivisa in tre sezioni, che sono la Bickley Bay Walk, che esplora il sud est dell’isola, la Lakes Walk, che partendo da Thomson Bay permette di inoltrarsi nella moltitudine di laghi del territorio, e la Salmon Bay Walk, che va da Oliver Hill al Faro di Wadjemup.

La Wadjemup Walk Trail deve ancora essere ultimata, al termine dei lavori sarà composta da 5 sezioni e sarà lunga ben 50 km!

Rottnest Island Perth

Le Spiagge

Rottnest Island è un vero paradiso per chi ama svolgere attività all’aria aperta e… la sabbia.

Le coste dell’ isola di Rottnest, infatti, pullulano di attività da svolgere.

Si può decidere di fare un giro in barca, si può surfare a Stark Bay o alla Riceys Beach, o pescare nelle aree in cui è permesso, ma anche immergersi nelle splendide acque di Salmon Bay, Parakeet Bay o a Parker Point.

Inoltre alcuni degli eventi annuali più popolari di questo lembo di terra sono le gare di nuoto, quali la famosa Rottnest Channel Swim, durante la quale i concorrenti nuotano per quasi 20 km, partendo da Cottesloe Beach, sulle coste del continente, per tagliare il traguardo proprio a Rottnest Island.

Isola di Rottnest

Rottnest Island – Attività per tutti

Oltre alla natura e al mare, l’isola offre anche una ricca varietà di attività, perfetta da svolgere con gli amici o con la famiglia.

Sono infatti presenti numerose attività dedicate ai più piccoli, prima fra tutte il minigolf, ma anche acquapark, cinema e attività didattiche.

Se poi non si vuole rinunciare ad una giornata all’insegna della salute, si può sempre noleggiare una bici, salire in sella e partire alla scoperta dell’isola.

Per giornate più culturali, invece, si può optare per la visita ad uno dei musei di Rottnest, come la Salt Store Gallery, che espone pezzi d’arte e fotografie di tutti i tipi, oppure il famoso Rottnest Island Museum, che comprende al suo interno una grande fetta della storia dell’isola. Imperdibile anche la collezione fotografica esposta al Lomas Cottage.

Contattaci Quì per un preventivo senza impegno

Lascia un Commento

commenti