Viaggiare, Vivere, Lavorare, Studiare, Emigrare

La Storia degli Italiani in Australia Raccontata da Italian Dreamtime

Condivi l'Articolo!Share on Facebook43Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn1Pin on Pinterest2Email this to someone

Oggi ho incontrato e intervistato  Emiliano, Denis, Francesca e Oriana di Italian Dreamtime.

Sono 4 ragazzi che stanno viaggiando in Australia per raccontare la storia degli italiani che hanno contribuito a rendere grande questo paese.

Guarda l’Intervista a Italian Dreamtime

Il nostro progetto si chiama Italian Dreamtime sognando l’Australia, nasce dal nostro desiderio di scoprire questa terra, per cui un anno fa ci siamo incontrati e abbiamo messo assieme questo progetto.

Abbiamo cercato in internet qualcosa su questo fenomeno dell’emigrazione italiana in Australia e abbiamo trovato tante informazioni sui visti, dove andare, l’assicurazione sanitaria, ma cosa fa un italiano in Australia?
A noi piace la videocamera, dove sono le foto e video? Non ci sono, ok allora li facciamo noi.
Così siamo andati a bussare le porte di partners per poter viaggiare almeno 2-3 mesi in Australia e incontrare gli italiani che vivono qui.

A fine gennaio 2014 abbiamo deciso di partire per vedere com’è dall’altra parte del mondo e così sono atterrato con Renato in Western Australia dove ho conosciuto l’Australia che avevamo immaginato solo attraverso alcune foto su Facebook.

Abbiamo trovato più li in 3 settimane che in un anno e mezzo in Italia. Ci hanno offerto un camper per viaggiare e abbiamo conosciuto tanti italiani che hanno fatto la storia portando il made in Italy in Australia.

All’interno del nostro sito abbiamo diverse rubriche, ogni giorno condividiamo le nostre esperienze su avventure e viaggi, attraverso delle foto e dei post su Facebook e Instagram.

Raccontiamo quanto l’Australia sia piena di storie di italiani che hanno contribuito al successo del made in Italy.

Ogni storia ha la sua particolarità, mi viene in mente ad esempio un ragazzo che si è licenziato in Italia per fare l’istruttore di vela a Sydney.
Un altro che si inventa una delle gelaterie più buone di Sydney, e il pizzaiolo napoletano che vince premi e va su tutti i giornali.
Poi ci sono anche le storie di chi va a lavorare nelle fattorie o nella ristorazione.

Noi cerchiamo di capire perchè lo fanno e cosa gli ha portati in Australia nonostante la lontananza da famiglia e amici.

In Italia l’avvocato è avvocato anche fuori dal lavoro, qui ci sono imprenditori ricchissimi che fuori dal lavoro scherzano e ridono con te.

Dalle storie che abbiamo raccolto si percepisce che le persone hanno il tempo di sorridere, si respira un clima diverso.

Stiamo salendo la costa, prenderemo un aereo da Brisbane fino a Darwin per poi passare al centro dell’Australia a Uluru e giù fino a Adelaide.

Avevamo in progetto di fare 20 video storie, ne abbiamo già fatte 25 e le inizieremo a condividere tra un mesetto sul canale Youtube in cui posteremo un video a settimana.
Potete trovarci su:

Sito:  www.italiandreamtime.com
Facebook:  https://www.facebook.com/ItalianDreamtime
Twitter:      https://twitter.com/@itadreamtime
Youtube:    http://it.youtube.com/italiandreamtime
Istagram:   http://instagram.com/italiandreamtime

La Storia degli Italiani in Australia Raccontata da Italian Dreamtime

Condivi l'Articolo!Share on Facebook43Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn1Pin on Pinterest2Email this to someone

Lascia un Commento

commenti