Siete per il risparmio, il vintage, lo shopping solidale ed ecosostenibile?
Allora l’Op shop è ciò che fa per voi!

Un, due, tre, Op shop

Gli Opportunity Shop sono negozi di vendita al dettaglio dove è possibile acquistare oggetti di seconda mano, siano essi abbigliamento, scarpe, accessori ma non solo, anche cd, dvd, libri, giocattoli, mobili, prodotti d’arredo per la casa e piccoli elettrodomestici.

Non tutta la merce in vendita negli Op Shop soddisfa elevati standard di qualità ma non è raro trovare un “bargain” – un affarone – e con una spesa di pochi dollari potrete tornare a casa soddisfatti con le buste piene, la coscienza a posto e il portafoglio miracolosamente ancora pesante.

Si tratta di un acquisto solidale perché dietro questi negozi stanno delle organizzazioni religiose o laiche che spesso sfruttano il ricavato per finanziare delle attività di sostegno alle fasce più deboli della popolazione. Verificare il buon operato di queste ONG o presunte tali non è facile ma al di là di questo potrete sicuramente dirvi soddisfatti per la scelta di non aver alimentato l’industria dell’usa e getta e dello spreco.

La lista degli Op shop nella sola Melbourne è lunghissima: in qualsiasi quartiere se ne può trovare qualcuno, potete dare un’occhiata a questa pagina per farvi un’idea e scegliere la vostra meta. Per ogni negozio troverete gli orari di apertura, l’indirizzo nonché i commenti e le valutazioni dei clienti.

Che la caccia all’affare abbia inizio, d’altronde col Natale alle porte e le tasche (quasi) vuote ce n’è un gran bisogno!

Serena

Photo credits

Lascia un Commento

commenti

2 Commenti